CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
TERMINI E CONDIZIONI
1. Condizioni generali di vendita.
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti di vendita e tutte le transazioni commerciali che vengono concluse attraverso il sito www.cosmetiquenaturelle.it, tra Cosmetique Naturelle di Sara Gallelli, abbreviata successivamente in CN ed i clienti/consumatori, abbreviati successivamente come Clienti. Come Cliente si identifica la persona fisica che conclude un contratto per scopi personali estranei all'attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente ha l’obbligo di leggere attentamente le condizioni generali di contratto e di vendita, che con l’inoltro dell’ordine, si intendono sempre lette e comprese da parte dello stesso. Ad eccezione che CN abbia specificatamente approvato per iscritto qualsiasi modifica alle presenti condizioni, apportata dal Cliente a qualunque titolo ed in qualunque modo, queste saranno totalmente respinte.
Avendo scelto e concluso la scelta degli articoli sul sito e terminato la procedura di riempimento del carrello e successivamente con l’inoltro dell’ordine, il Cliente accetta le condizioni generali del contratto di vendita.
2. Procedura di ordine e di acquisto
Il Cliente per effettuare acquisti sul sito www.cosmetiquenaturelle.it deve essere registrato con un account personale o in alternativa può eseguire l'acquisto come ospite. Per la registrazione dell'account, il Cliente dovrà inserire i dati personali: nome, cognome, password (che si dovrà utilizzare anche per i futuri accessi), data di nascita ed anche i dati dell'indirizzo di residenza ed il codice fiscale, nonché del nominativo e dell’indirizzo di spedizione (Nome, Cognome, Indirizzo, Cap Città, Nazione, telefono). Il Cliente dopo aver concluso la scelta dei prodotti sul sito www.cosmetiquenaturelle.it può passare alla fase di checkout con tre modalità: la prima è, qualora avesse già acquistato sul sito web, quella del login, mentre la seconda è la registrazione di un account sopra descritto; la terza possibilità è quella di terminare l'acquisto come ospite. Successivamente provvederà a scegliere il metodo di spedizione (es. corriere espresso, ritiro in negozio, ecc.) con la possibilità di lasciare un messaggio ed inseguito potrà scegliere uno dei metodi di pagamento proposti (bonifico bancario, Payplug ecc.). Prima della conferma dell'ordine di acquisto verrà riepilogato il costo unitario e complessivo di ogni prodotto selezionato e l’ammontare del contributo delle spese di spedizione; per l’invio dei colli in Italia, il contributo si azzera al raggiungimento di 49,90 Euro di acquisti, IVA inclusa. Con l’invio dell’ordine la procedura si considera conclusa ed il Cliente accetta espressamente le condizioni di vendita. Successivamente, il Cliente riceverà nella sua casella di posta, inserita in fase di registrazione account, il riepilogo del suo ordine. In questa fase CN riserva il diritto di accettare l’ordine, che potrebbe essere rifiutato anche solo per la mancanza di dati fiscali indispensabili ed essenziali per la definizione dello stesso (es. codice fiscale).
Successivamente che CN approverà l’ordine, il Cliente riceverà un e-mail di conferma dell’accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni ed il prezzo dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e della modalità di pagamento.
Con l’invio della mail di conferma da parte di CN al Cliente, il contratto si intende concluso. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da CN sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all'esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
Si specifica che le immagini e le descrizioni relative ai prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire esteticamente e dall’ Inci (Nomenclatura internazionale dei prodotti cosmetici) del prodotto reale, in quanto considerate essere esclusivamente a scopo illustrativo.
3. Metodo di pagamento
CN consente il pagamento degli articoli ordinati nelle seguenti modalità:
Bonifico Bancario anticipato: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Cosmetique Naturelle di Sara Gallelli. Le coordinate bancarie di CN saranno comunicate nell'ultima schermata prima che l’ordine venga confermato dal Cliente. I prodotti ordinati verranno inviati dopo il ricevimento del bonifico da parte di CN. Se il bonifico non dovesse pervenire entro 5 giorni dall’ordine, il medesimo verrà annullato.
Payplug e Carte di Credito: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante il circuito Payplug, utilizzando il proprio account personale Payplug oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Payplug. Qualora il pagamento dei prodotti non venga effettuato entro 5 giorni dalla data dell'ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e CN, l'ordine sarà annullato e la procedura di acquisto dovrà essere rieseguita. Attraverso il circuito Payplug c’è la possibilità di effettuare il pagamento anche con carte di credito Visa, MasterCard ed American Express. Potrebbe essere previsto un supplemento per questo metodo di pagamento.
4. Prezzi, imballaggio, spedizione e trasporto dell’ordine
I prezzi applicati sono quelli visualizzati nel sito web al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente ed includono l’IVA. I prezzi dei prodotti visualizzati al momento dell’inserimento nel carrello, annullano e sostituiscono i precedenti; i prodotti sono ordinabili solo se disponibili.
CN è attenta anche agli imballaggi, utilizzando quando possibile, imballi riciclati e/o riciclabili. L’imballo viene omaggiato da Cosmetique Naturelle.
Al totale dell’ordine, oltre ai prezzi dei prodotti, potrebbe essere aggiunto il contributo per le spese di spedizione, il cui importo è visibile nel riepilogo dell’ordine; tale contributo verrà applicato se l’ordine non raggiunge l’importo minimo indicato al punto 2.
CN invia i colli utilizzando corrieri nazionali ed internazionali regolarmente autorizzati.
I tempi di consegna sul Territorio Italiano sono in media di 24/48 ore lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine. Per Il trasporto sul territorio europeo i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere. I tempi sopra indicati sono indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso CN non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. La ricevuta sarà rilasciata al Cliente nel pacco spedito, utilizzando i dati inseriti dal cliente stesso in fase di registrazione del proprio account sul sito web.
La merce viaggia per conto e a rischio del Cliente; CN non è responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui la merce arrivi visibilmente danneggiata, il Cliente ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo la ricezione con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere. Nell'eventualità di un rifiuto del ritiro della spedizione, CN potrebbe richiedere al Cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione ed il costo sostenuto per il ritorno al mittente della medesima. I termini di consegna indicati da CN sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti, visto che gli stessi possono essere modificati da CN per esigenze improvvise proprie. CN si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e CN e accettate da entrambe le parti.
5. Diritto di recesso
Ai sensi del D.lgs 206/2005, il Cliente ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro dieci giorni lavorativi, rinviandola al nostro negozio/magazzino.
Se la merce non è ancora stata spedita al Cliente, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. Questo metodo vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione. La merce deve essere restituita, a cura e spese del Cliente a:
Cosmetique Naturelle di Sara Gallelli
Viale Bligny, 41
20151 Milano
e-mail: servizioclienti@cosmetiquenaturelle.it
Il rimborso della merce restituita avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e dalla verifica della sua integrità, senza costi aggiuntivi per il Cliente.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato e/o non sarà applicabile nei seguenti casi:
merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
beni per l'igiene personale aperti, utilizzati o provati;
beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.
per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del Cliente e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale del richiedente;
6. Garanzie
Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge. CN garantisce l’integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal Cliente, a pena della decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi. Non è riconosciuto al Cliente alcun il diritto al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di CN, si conviene che l’eventuale responsabilità di CN non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e che sono diventati oggetto di contestazione. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente; ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione (per esempio degli erogatori) non autorizzati. Dalla garanzia è esclusa ogni responsabilità di CN.
7. Privacy
E’ possibile ottenere informazioni su come vengono trattati i dati personali dei Clienti accedendo alla sezione Privacy.
8. Modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali di vendita
CN si riserva il diritto di modificare e/o integrare i termini e le condizioni generali di vendita anche per esigenze di adeguamento a nuove norme di Legge. Il Cliente ha l’obbligo di leggere le condizioni di vendita prima di ogni acquisto, in considerazione che le nuove condizioni generali di vendita saranno valide ed efficaci nel momento della pubblicazione sul sito www.cosmetiquenaturelle.it . Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni generali di vendita dovesse essere invalida, la stessa non invaliderà le altre clausole, che in ogni caso rimangono valide ed efficaci.
9. Legge applicabile e foro competente a dirimere le controversie
Queste Condizioni Generali di Contratto e di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dalD.lgs 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso in cui intervengano controversie di qualsiasi natura tra CN ed il Cliente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, l’unico foro competente è esclusivamente quello di Milano.